Follonica - Torre Mozza

Oggi siamo usciti a Torre Mozza, vicino Follonica in uno spot molto frequentato dai surfisti.








Arrivare è stato facile, percorrete la statale Grosseto-Livorno, superate Follonica e dopo 1 km svincolo per Torre Mozza. Le previsioni davano poco vento, e ci credo, con quella cappa di caldo che ci attanaglia ormai da giorni! E infatti...al nostro arrivo 5-6 nodini scarsi e gente piantata in acqua. Per non perdere tempo, volata al ristorantino sulla "rocca", in spiaggia, luogo suggestivo ma primi non eccezionali.

Verso le 14:00 qualcosa si è mosso. Circa 10 nodi, un pò rafficati, ma veramente costanti nel tempo fino verso le 17:00. Avevo una excess neil pride, una 5.9, un pò pochino per le condizioni odierne ma vabbè, il fondale basso permette di esercitarsi con facilità nelle manovre e partenze dall'acqua;..e poi qualche planata l'ho strappata anche io (vedi foto:).
Ah dimenticavo, c'è anche una scuola surf che chiede 15€ l'ora per l'affitto delle vele e a giudicare dal materiale presente il vento solito sembra buono per le 8.0.

Bella giornata, anche per il parcheggio nessun problema, con un pò di attenzione alla segnaletica e ai "vigilantes" del luogo, parcheggiate gratis e vicino la spiaggia.

Nessun commento:

Posta un commento